Gravidanze e smagliature: si possono curare? E’ possibile prevenire?

Quale notizie più bella se non quella che stai per diventare mamma. Tra nove mesi stringerai il tuo piccolo tra le braccia e poi crescerai insieme a lui, e con lui cresceranno i tuoi sorrisi e ti sentirai felice ogni giorno di aver patito quei nove mesi di pesantezza, spossatezza.

 

Quanto sarebbe più bello però se potessi evitare gli effetti estetici post parto: smagliature, rilassatezza della pelle.
Come fare per tornare in forma dopo una gravidanza?
Gli inestetismi si possono prevenire? E’ possibile riprendere la perfetta siluette che avevi prima della dolce attesa?
La risposta è assolutamente si.
Gli ingredienti per una giusta cura della pelle e del proprio corpo durante la gravidanza sono diversi:

  • La dieta è alla base di tutto: dovrai mangiare per due? Non è poi così vero. Dovrai nutrire il tuo piccolo ma questo non giustifica le abbuffate fino a tarda notte. Mangiare sano, regolare, magari spesso, ma pochi cibi calorici e molta verdura, frutta e tanti liquidi. Diventerai mamma, non un pallone aerostatico!
  • Lo sport: e chi ti dice che il pancione ti obbliga a vegetare sul divano? Il movimento fa benissimo. Ovviamente lo sport giusto deve essere scelto dopo un consulto con il tuo medico di fiducia. Non tutte le gravidanze sono uguali. In linea di massima il nuoto fa benissimo.
  • Gli impacchi e le creme contro al perdita di tonicità e per il recupero di una forma perfetta: senza smagliature. Sul mercato sono numerosi i prodotti dalle mousse snellenti, alle creme per i fianchi, il seno e la pancia. Si tratta di trattamenti idratanti per il corpo, ti basterà massaggiare la tua pelle ogniqualvolta la sentirai secca e disidratata. La ricerca medica ha fatto passi da gigante, introducendo oli tonificanti e rimodellanti e creme anti-smagliature, fanghi e impacchi davvero efficaci.

Consulta il tuo medico e scegli un trattamento per la cura del corpo in gravidanza, che sia adatto alla tua pelle, al tuo fisico e perché no, che rappresenti per te un momento di relax, un modo di goderti te stessa e coccolarti.

Ricorda il tuo sorriso e il tuo benessere si rifletteranno sul bambino che sta per nascere.
Hai paura delle smagliature e dei segni del tempo? Non hai scuse, curarti è ormai facile e accessibile.